Corso professionale di Cuoco
con attestato di qualifica

Passione, arte, conoscenza.
È il lavoro che sogni, sarà il tuo lavoro

Dall11 ottobre al 2 dicembre 2021

scarica il programma
completo del corso

Esac Formazione
Via Piazzon, 40
Creazzo (Vicenza)

Dall'11 ottobre
al 2 dicembre 2021

300 ore di formazione
300 ore di stage

Corso professionale di Cuoco con attestato di qual

Se hai la passione per la cucina e vuoi trasformarla in una professione, questa è la tua occasione! Due mesi di formazione per diventare un cuoco qualificato*, ottenendo un attestato rilasciato dalla Regione del Veneto spendibile nell’Unione Europea e l’abilitazione obbligatoria alla somministrazione e vendita di alimenti.

• Imparerai le principali tecniche da un team di successo: Alberto Basso, Alessio Bottin, Alessandro Dal degan e Filippo Saporito;
  • Acquisirai le basi culturali e manageriali per inserirti in ogni "brigata" di cucina;
  • Lavorerai in strutture modernissime dotate delle più avanzate tecnologie;
  • Ti metterai subito alla prova, dopo il corso, con uno stage in selezionate attività della ristorazione;
  • Acquisirai un titolo professionale riconosciuto e qualificato!

E alla fine sarai pronto a entrare a pieno titolo nel mondo della ristorazione.
Avrai altissime possibilità di impiego considerato che l'87% dei nostri allievi trova un lavoro entro 6 mesi dall'ottenimento dell'attestato.

*Il corso, approvato ai sensi del Decreto Regionale n.643 del 31/05/2016, permette di ottenere, dopo l'esame finale, la qualifica di Cuoco ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 Regione del Veneto. La Qualifica Professionale è riconosciuta a livello europeo, secondo il livello EQF3 del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework).

In cucina con un team di professionisti di valore.

Alberto Basso

Cresce professionalmente alla scuola dello chef bistellato Nicola Portinari e continua il suo cammino in locali di primo piano, fino ad aprire il suo Trequarti, con il quale entra anche a far parte della prestigiosa JRE.

Alessio Bottin

Ha lavorato al fianco di grandi chef italiani come Perbellini, Uliassi e Cedroni, senza dimenticare l'esperienza al Tre Corone di Giovanni Rana. Basi fondamentali per avviare il suo originale percorso di Food Boutique.

Alessandro Dal Degan

Nel 2015 conquista la sua prima Stella Michelin, a confermarlo come uno degli chef più interessanti nel panorama della cucina italiana, già celebrato anche dalla guida Espresso con la "nomination" di giovane dell'anno

Filippo Saporito

Un istinto per la cucina nato fin da giovanissimo e poi la scuola di un maestro come lo chef Gaetano Trovato, che ha fatto da spartiacque nella sua carriera.

Corso professionale di Cuoco con attestato di qual

Prezzo del corso e cosa offre.

Il prezzo del corso è di 2.900 EURO euro e include:
  • Lezioni tenute da docenti e chef professionisti in aule e laboratori modernamente attrezzati
  • Materiale Didattico
  • Stage placement in selezionate attività della ristorazione
  • Una divisa da lavoro (giacca, pantalone, grembiule, cappello)
  • Vitto del mezzogiorno
  • Assicurazione dei partecipanti
Scarica il programma completo del corso

Soddisfatti al 100%

Ascolta le interviste di allievi e docenti delle ultime tre
edizioni del corso.

Scarica subito il programma.

Compila il form sottostante con i dati richiesti e ricevi subito al tuo indirizzo email il programma dettagliato scaricabile in PDF e il calendario delle lezioni del prossimo Corso per la Qualifica.

In tal senso:
al trattamento finalizzato all'invio - mediante newsletter - di informative promozionali sull'attività dei contitolari.
al trattamento finalizzato all'invio - mediante newsletter - di informazioni relative agli eventi (di natura essenzialmente enogastronomica) dei "Ristoratori di Vicenza".
Loading refresh testo immagine
arrow

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.