Corso professionale di Cuoco
con attestato di qualifica
Dal 26 settembre al 21 novembre 2022
scarica il programmaSEDE
Esac Formazione
Via Piazzon, 40
Creazzo (Vicenza)
DURATA
Dal 26 settembre
al 21 novembre 2022
300 ore di formazione
300 ore di stage
Qualifica rilasciata dalla
riconosciuta a livello europeo
Se hai la passione per la cucina e vuoi trasformarla in una professione, questa è la tua occasione! Due mesi di formazione per diventare un cuoco qualificato*, ottenendo un attestato rilasciato dalla Regione del Veneto spendibile nell’Unione Europea e l’abilitazione obbligatoria alla somministrazione e vendita di alimenti.
E alla fine sarai pronto a entrare a pieno titolo nel mondo della ristorazione.
Avrai altissime possibilità di impiego considerato che l'87% dei nostri allievi trova un lavoro entro 6 mesi dall'ottenimento dell'attestato.
*Il corso, approvato ai sensi del Decreto Regionale n.643 del 31/05/2016, permette di ottenere, dopo l'esame finale, la qualifica di Cuoco ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 Regione del Veneto. La Qualifica Professionale è riconosciuta a livello europeo, secondo il livello EQF3 del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework).
Cresce professionalmente alla scuola dello chef bistellato Nicola Portinari e continua il suo cammino in locali di primo piano, fino ad aprire il suo Trequarti, con il quale entra anche a far parte della prestigiosa JRE.
Ha lavorato al fianco di grandi chef italiani come Perbellini, Uliassi e Cedroni, senza dimenticare l'esperienza al Tre Corone di Giovanni Rana. Basi fondamentali per avviare il suo originale percorso di Food Boutique.
Nel 2013 è giovane chef dell’anno per la Guida Espresso. Nel 2015 ottiene la prima stella Michelin con La Tana Gourmet di Asiago (VI).
Nella sua cucina un grande amore per la materia prima, che si trasforma, nel lavoro quotidiano, nell’instancabile valorizzazione degli ingredienti della sua terra, l’Altopiano di Asiago.
Un istinto per la cucina nato fin da giovanissimo e poi la scuola di un maestro come lo chef Gaetano Trovato, che ha fatto da spartiacque nella sua carriera. Carriera che culmina, nel 2016, con la prestigiosa stella Michelin assegnata a “La Leggenda dei Frati” di Firenze e con l’impegno nell’associazione JRE Italia, che presiede dal 2019. La sua è una “cucina totale e conviviale” dove i piatti rendono omaggio alle materie prime scelte con cura, ciascuna con la propria storia.
Ascolta le interviste di allievi e docenti delle ultime tre
edizioni del corso.
Compila il form sottostante con i dati richiesti e ricevi subito al tuo indirizzo email il programma dettagliato scaricabile in PDF e il calendario delle lezioni del prossimo Corso per la Qualifica.
Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.