Corso professionale di Cuoco
con attestato di qualifica
Dal 17 aprile al 9 giugno 2023
scarica il programmaSEDE
Esac Formazione
Via Piazzon, 40
Creazzo (Vicenza)
DURATA
Dal 17 aprile
al 9 giugno 2023
300 ore di formazione
300 ore di stage
Qualifica rilasciata dalla
riconosciuta a livello europeo
Se hai la passione per la cucina e vuoi trasformarla in una professione, questa è la tua occasione! Due mesi di formazione per diventare un cuoco qualificato*, ottenendo un attestato rilasciato dalla Regione del Veneto spendibile nell’Unione Europea e l’abilitazione obbligatoria alla somministrazione e vendita di alimenti.
E alla fine sarai pronto a entrare a pieno titolo nel mondo della ristorazione.
Avrai altissime possibilità di impiego considerato che l'87% dei nostri allievi trova un lavoro entro 6 mesi dall'ottenimento dell'attestato.
*Il corso, approvato ai sensi del Decreto Regionale n.643 del 31/05/2016, permette di ottenere, dopo l'esame finale, la qualifica di Cuoco ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 Regione del Veneto. La Qualifica Professionale è riconosciuta a livello europeo, secondo il livello EQF3 del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework).
Cresce professionalmente alla scuola dello chef bistellato Nicola Portinari e continua il suo cammino in locali di primo piano, fino ad aprire il suo Trequarti, con il quale entra anche a far parte della prestigiosa JRE.
Ha lavorato al fianco di grandi chef italiani come Perbellini, Uliassi e Cedroni, senza dimenticare l'esperienza al Tre Corone di Giovanni Rana. Basi fondamentali per avviare il suo originale percorso di Food Boutique.
La svolta della sua vita è al ristorante San Domenico di Imola, dove riceve le basi della sua preparazione a fianco del grande chef Valentino Marcattili, che lo porterà a conoscere e collaborare con i più grandi cuochi italiani del periodo, dal maestro Gualtiero Marchesi, ad Aimo Moroni, Anni Feolde e molti altri. Nel 1984 è al ristorante Donatello di San Francisco, del quale diventa Exetutive chef, che lo porterà alla nomina di Master Chef of California. Torna in Italia e dopo varie esperienze acquista La Locanda di Piero a Montecchio Precalcino, ristorante che prima entra a far parte dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe e poi, nel 1998, riceve la stella Michelin.
Il prezzo del corso è di 2.900 EURO euro esente IVA
Il prezzo del corso include:
Ascolta le interviste di allievi e docenti delle ultime tre
edizioni del corso.
Compila il form sottostante con i dati richiesti e ricevi subito al tuo indirizzo email il programma dettagliato scaricabile in PDF e il calendario delle lezioni del prossimo Corso per la Qualifica.
Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.