Roberto Zanca

Corsi di Pizzeria e lievitati

Nei due ristoranti delinea l'identità dei locali sulla pizza in degustazione, dove abbina le tecniche di cucina a quelle per la realizzazione di una pizza di alta qualità.

Roberto Zanca

Scopre l'amore per la cucina in giovane età e nel 1995 si diploma all'istituto alberghiero Jacopo da Montagnana di Montagnana (PD) con il diploma di cuoco. Lavora fin da subito in rinomate pizzerie e ristoranti veneti, coltivando alternativamente la sua passione per la  cucina e quella per l'arte bianca.

Come titolare di due ristoranti ad Este (PD) delinea l'identità dei locali sulla pizza in degustazione, dove abbina le tecniche  di cucina a quelle per la realizzazione di una pizza di alta qualità. Dal  2008 è docente di cucina con specializzazione nell'arte bianca; è inoltre consulting chef per un'importante azienda produttrice di forni, dove porta l'arte bianca nelle fiere internazionali più prestigiose. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi concorsi, raccogliendo importanti riconoscimenti.

Corso Proposto

CORSO CON QUALIFICA CORSO CON QUALIFICA
Data inizio corso: 21 novembre 2022

Corso professionale di PIZZAIOLO con Attestato di Qualifica*

La professione del pizzaiolo rimane una delle più ricercate nell’ambito della ristorazione, sia in Italia che all’estero. Proprio per questo motivo oggi è richiesta una figura particolarmente specializzata ed esperta, in grado di coniugare una profonda conoscenza delle materie prime (le diverse tipologie di farine, certo, ma non solo), dei processi di lievitazione (anche con lievito madre

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.