Francesca Santin

Corsi di Cucina

La sua mission: trasferire più conoscenze possibili al macellaio tradizionale, facendolo evolvere in maniera dinamica ed innovativa.

Francesca Santin
La sua mission: trasferire più conoscenze possibili al macellaio tradizionale, facendolo evolvere in maniera dinamica ed innovativa, pur non tralasciando la tradizione locale e le sue tipicità. Diplomata come giudice qualificata della carne presso l’Istituto Italiano Assaggiatori, è specializzata in preparazioni di carne cruda per macellerie a “etichetta pulita”, ovvero che tengano conto nella loro preparazione di soggetti intolleranti e celiaci.

Ha infatti frequentato corsi AIC e SIAN per conoscere tutti i protocolli necessari a una filiera di laboratorio di macelleria senza glutine e senza allergeni. Nella sua formazione, spazio alle preparazioni cotte, per le quali si è specializzata nella cottura a bassa temperatura in sottovuoto diventando consulente nei laboratori e cucine con ricette di prosciutteria avicola, suina e bovina e di carni cotte a bassa temperatura in sottovuoto, anche monoporzione. È infine diplomata all’Accademia di Nutrizione Culinaria Antiaging di Bologna.

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.