Corsi di Pasticceria e Gelateria

Corso professionale di PASTICCERE con Attestato di Qualifica*

Corso professionale di PASTICCERE con Attestato di Qualifica*

CORSO CON QUALIFICACorso

INIZIO CORSO: mercoledì 28 settembre 2022
DURATA: 300 ore di formazione + 300 ore di stage
PREZZO: 2.900,00 €

È possibile iscriversi online al corso scegliendo un metodo di pagamento, o scaricando il modulo di iscrizione ed inviandone copia compilata al numero di fax o all'indirizzo email indicati nel documento.

La professione del pasticcere richiede un’approfondita conoscenza delle materie prime, una solida base teorica sui processi di lavorazione, una padronanza delle tecnologie utilizzate nei più moderni laboratori, unitamente ad indubbie capacità manuali, da affinare con la pratica. Sono proprio questi gli obiettivi del corso professionale di “Pasticcere” proposto dall’Università del Gusto.


Un percorso che consentirà ai partecipanti di realizzare in autonomia le preparazioni di base, gli impasti e le decorazioni dei più importanti e conosciuti prodotti dolciari contemporanei, con uno spazio dedicato al visual e al packaging in pasticceria. Il corso, oltre a trasferire competenze tecniche, prepara i partecipanti nella gestione d’impresa, con un’ottica rivolta alla realizzazione di progetti imprenditoriali futuri.

Scarica la scheda informativa a questo link.

Obiettivi

Il corso intende formare la figura del pasticcere con qualifica professionale riconosciuta.
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in possesso di una gamma di abilità cognitive e pratiche tali da consentire l’esercizio della professione nelle più moderne pasticcerie.  

*Il corso, approvato ai sensi del Decreto Regionale n.614 del 01/06/2017, permette di ottenere, dopo l’esame finale, la qualifica di Pasticcere ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 Regione del Veneto. La Qualifica Professionale è riconosciuta a livello europeo, secondo il livello EQF3 del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework).

Calendario

Dal 28 settembre al 23 novembre 2022.
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30-12.30 alle 13.30-17.30

Chiusura delle iscrizioni: Merc. 21 settembre 2022

Destinatari

L’Università del Gusto diventa il luogo ideale per far incontrare domanda e offerta di lavoro, proprio grazie al corso per Pasticcere professionale, aperto a chiunque intenda affermarsi con successo in questo settore del food: giovani che desiderano fare della loro passione un mestiere redditizio e di grande appeal, lavoratori che desiderano crearsi una nuova opportunità professionale, persone che già operano nella pasticceria ma non hanno mai conseguito una qualifica specialistica.

Prezzo: 2.900,00 € IVA ESENTE

 

FINANZIAMENTO
I partecipanti hanno la possibilità di accedere ad un prestito a totale copertura del costo del corso a condizioni particolarmente favorevoli grazie alla convenzione che Centroveneto Bassano banca ha riservato ad ESAC Spa.
Per maggiori informazioni www.centroveneto.it

 

ATTENZIONE
Per il 2022 gli iscritti ai corsi di qualifica professionale in ambito food possono ottenere una BORSA DI STUDIO di 900 euro erogata dalla Camera di Commercio di Vicenza (per un massimo di 50 borse di studio totali).
Info e domanda scaricando il bando da questo link.

Docenti

Denis Dianin
Massimo Alverà
Debora Vena

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.