Team Building

Food&Beverage: nuovi mercati da conquistare - FORMAZIONE A DISTANZA

Food&Beverage: nuovi mercati da conquistare - FORMAZIONE A DISTANZA

CORSO PER PROFESSIONISTICorso

INIZIO CORSO: mercoledì 12 aprile 2023
DURATA: 9 ore
PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA: 158,60 € (130,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%
X

Il costo del corso, del valore di € 158,60 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

È possibile iscriversi online al corso scegliendo un metodo di pagamento, o scaricando il modulo di iscrizione ed inviandone copia compilata al numero di fax o all'indirizzo email indicati nel documento.

Il settore Food&Beverage ha subito profonde modifiche negli ultimi 2 anni: sono cambiate le abitudini e le preferenze alimentari, le modalità di fruizione e di consumo, la ricerca e la scelta di nuovi prodotti, senza dimenticare una maggiore attenzione allo spreco e al legame con il territorio. Dietro queste nuove visioni si nascondono nuovi target di mercato, persone, potenziali clienti, desiderosi di trovare attività in cui vivere esperienze enogastronomiche nuove e sentirsi bene accolti.

In questa visione di continua evoluzione, si imparerà ad analizzare il mercato, comprendere i nuovi trend, progettare una nuova esperienza enogastronomica e a comunicarla in modo adeguato.

Obiettivi

Un percorso tecnico, pratico ed esperienziale in cui fornire conoscenze e strumenti per:
• Conoscere ed analizzare le tendenze di mercato
• Conoscere ed analizzare i nuovi potenzali clienti
• Menù esperenziali: elementi di progettazione
• Comunicare il Food&Beverage: come trasferire i profumi in digitale

Contenuti

1. Food&Wine: cambiamenti in corso e nuovi trend
2. Identificare i "nuovi" consumer innovativi
3. Menù esperienziali: quali elementi considerare nella progettazione
4. Personale e staff: formazione e professionalità
5. Comunicare il Food&Beverage: narrazione, profumi, visual e piano digitale


Il corso sarà erogato in modalità formazione a distanza sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono.

È possibile partecipare tramite PC, tablet, smartphone con connessione internet, microfono, uscita audio e webcam.

Sarà inviata prima di ogni lezione una mail con il link e il codice per partecipare al corso. Si prega gentilmente di inserire nella scheda di adesione la mail personale del partecipante al corso.

Termini del finanziamento

Il costo del corso, del valore di € 158,60 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Calendario

Mercoledì 12-19-26 aprile 2023,
dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Chiusura delle iscrizioni: Mercoledì 5 aprile 2023

Destinatari

Il corso si rivolge alle imprese del settore alimentare ed ospitalità - ristorazione, hotellerie, pasticcerie, pizzerie ecc.

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.