Risoluzione delle controversie Risoluzione delle controversie

Risoluzione delle controversie dgjust_odr_banner_180x150_it_21715_1_21797_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)In caso di contestazioni, e ferma la necessità di segnalare ogni eventuale problematica riscontrata - in prima istanza - direttamente ad ESAC SPA (per il tramite degli uffici istituzionali dell'Ente e/o dei suoi recapiti telematici) l'utente consumatore potrà avvalersi anche della possibilità di risolvere le controversie presentando (in una delle lingue ufficiali dell’UE) un reclamo on-line tramite il portale http://ec.europa.eu/odr rivolgendosi così (indipendentemente dalla nazionalità) ad un organismo ADR che aiuterà a risolvere la controversia nel termine di 90 giorni.

Tutti gli organismi ADR presenti nel portale possiedono i requisiti di qualità fissati dalla normativa europea e sono inclusi negli elenchi nazionali istituiti da ciascun Paese.

stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella