Chi siamo Chi siamo

Chi siamo

L'Università del Gusto ha sede al Centro Formazione Esac, struttura di Confcommercio Vicenza per l’aggiornamento e la formazione professionale.
L’Università del Gusto offre formazione specializzata per il settore della ristorazione e, più in generale, del comparto food.
Il programma continuativo di corsi si rivolge:
- ai professionisti del settore
- ai diplomati delle scuole alberghiere, che intendono conseguire una specializzazione
- agli appassionati di buona cucina, che vogliono approfondire le loro conoscenze e abilità.
Il progetto nasce dalla volontà di Confcommercio Vicenza - tramite Esac S.p.a. - di contribuire, con percorsi formativi altamente specializzati, alla crescita professionale del settore della ristorazione – quindi di ristoranti, pizzerie, pasticcerie, panetterie, enoteche, gastronomie, bar – vale a dire di quell’insieme di aziende e di operatori che è il primo depositario del grande patrimonio enogastronomico italiano.

Ampia la serie di corsi: dalla cucina per professione al bar&wine, dalla panetteria e pizzeria alla pasticceria, fino al servizio in sala. Inoltre, corsi tematici e specifici su singoli ingredienti, pietanze, cocktails e corsi pratici sulle tecniche di lavorazione, cottura e conservazione.

La qualità dei corsi è garantita dalla presenza di docenti di alta professionalità.
In ogni corso i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere lavorando in postazioni singole ed a fianco del docente.

Info: 0444 964300 info@universitadelgustovicenza.it