Le Alture lancia due borse di studio per futuri cuochi in memoria di Stefano Leonardi Le Alture lancia due borse di studio per futuri cuochi in memoria di Stefano Leonardi

Due borse di studio intitolate alla memoria di Stefano Leonardi, cuoco al ristorante TreQuarti di Grancona (VI) prematuramente scomparso, permetteranno ad altrettanti giovani talentuosi aspiranti cuochi di frequentare un corso di perfezionamento all’Università del Gusto di Creazzo (VI). L’iniziativa, intitolata “Le Alture”, nasce per volontà di Alberto Basso, che del TreQuarti è chef, e si è concretizzata dopo una raccolta fondi attivata attraverso delle cene di beneficienza.

Università del Gusto, brand della formazione food di Esac Spa (realtà che fa riferimento a Confcommercio Vicenza), offre percorsi professionalizzanti per i futuri cuochi e proprio attraverso uno specifico corso di questa scuola di cucina, quello di “Cuoco” con qualifica regionale, il progetto “Le Alture” intende perseguire le proprie finalità, vale a dire, favorire la crescita professionale di futuri talenti del mondo della cucina.

Il corso prevede 300 ore di aula e laboratori di cucina, unite a 300 ore di tirocinio in selezionati ristoranti del territorio e garantisce conoscenze tecniche, solide competenze nell’utilizzo delle più moderne tecnologie, esperienza sul campo, allenamento a lavorare in team e un adeguato background culturale. Oltre che prevedere il rilascio della Qualifica riconosciuta dalla Regione Veneto e spendibile anche in ambito europeo, il corso è valido anche come abilitazione alla somministrazione e alla vendita di alimenti e bevande (ex Rec)
L’ottenimento della borsa di studio, che permette di frequentare gratuitamente il corso, avviene tramite una selezione pratica alla quale potranno partecipare esclusivamente giovani di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35, diplomati presso un Istituto del Veneto, attualmente disoccupati e con determinati limiti di reddito personale e/o famigliare: saranno accolte, in ordine cronologico, le domande fino al numero massimo di 12.

La domanda va presentata on line, entro il 15 settembre 2017.

Maggiori informazioni nel Bando delle borse di studio scaricabile da questo link.

COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE, ED INVIARE SUCCESSIVAMENTE, entro il 15 settembre 2017, dichiarazione I.S.E.E., stato di disoccupazione e DID rilasciati dal Centro per l’impiego, copia del documento di identità ed il proprio curriculum vitae, contenente il dettaglio relativo al percorso ed alle valutazioni scolastiche, nonché eventuali esperienze professionali pregresse all’indirizzo e-mail info@universitadelgustovicenza.it
Le domande saranno, in ordine cronologico (farà fede il giorno ed ora di ricevimento della mail con tutti gli allegati richiesti di cui al punto precedente), accolte fino al numero massimo di 12.

Università del gusto di Vicenza è Divisione di Esac S.p.a. Ai sensi del D.Lgs.196/03 in materia di "privacy" si comunica che Esac S.p.a. (titolare del trattamento dati, con sede in Vicenza – Via L. Faccio 38, telefono 0444-964300) gestirà i dati personali liberamente forniti con la presente scheda sia in forma cartacea che informatica al fine di individuare con precisione i soggetti che accederanno all'iniziativa e consentire un accesso più rapido dell'interessato a "Le Alture lancia due borse di studio per futuri cuochi in memoria di Stefano Leonardi".