Bar Day Bar Day

Un pomeriggio dedicato ai titolari e collaboratori di bar: indicazioni sull’evoluzione del settore e suggerimenti pratici per migliorare le performance della propria attività.

Il bar è un attività che potremmo definire "tradizionale" perché fortemente radicata nella nostra società. Negli ultimi anni, però, anche questo pubblico esercizio sta subendo profondi cambiamenti, dettati alle volte dagli stessi consumatori, che hanno una conoscenza sempre più approfondita e diversificata dei prodotti e prestano maggiore attenzione ai nuovi stili alimentari, alla genuinità e tracciabilità di quanto viene somministrato. Il bar, poi, luogo "social" per antonomasia, deve anche reinventarsi nell’era del web e dei social media, aprendo nuove forme di dialogo con i clienti. Il "Bar Day" affronterà tutti questi temi, delineando nuove strade e nuove idee per i bar di oggi e di domani.

Moderatore: Luciano Sbraga

MARTEDI' 6 GIUGNO 2017

14.45 - 15.00 Welcome coffee e registrazione


15.00 - 15.10 Introduzione di Sergio Rebecca, Presidente Confcommercio Vicenza

15.10 - 15.50 Dalla caffetteria alla gelateria: i nuovi format del bar, locale radicato nella nostra società, ma in continua evoluzione. Luciano Sbraga, Vice Direttore Fipe Confcommercio.

15.50 - 16.30 Gli utenti della rete sono i miei clienti? Sono in grado di sfruttare Facebook?
Claudia Zarabara, Docente di marketing Turistico all'Università di Padova e consulente in tema di web 2.0 e Social Media Marketing

16.30 - 17.10 Il caffè: l'importanza della macinatura - La formazione come leva di successo.
Davide Cobelli, titolare della Coffee Training Accademy

17.10 - 17.50 Suggerimenti “in pillole” per nuovi aperitivi.
Andrea Cason, Bartender Academy

17.50 Conclusione con aperitivo


 ISCRIZIONE GRATUITA
Compila il form per iscriverti subito all'evento.

I campi contrassegnati con(*) sono obbligatori.







Università del gusto di Vicenza è Divisione di Esac S.p.a. Ai sensi del D.Lgs.196/03 in materia di "privacy" si comunica che Esac S.p.a. (titolare del trattamento dati, con sede in Vicenza – Via L. Faccio 38, telefono 0444-964300) gestirà i dati personali liberamente forniti con la presente scheda sia in forma cartacea che informatica al fine di individuare con precisione i soggetti che accederanno all'iniziativa e consentire un accesso più rapido dell'interessato a "Bar Day".
I dati potranno essere utilizzati, previo espresso consenso richiesto in calce, al fine di aggiornare l’interessato, anche a mezzo posta elettronica (newsletter), in merito ad iniziative riguardanti l'ambito formativo e/o corsi organizzati da Esac S.p.a. e, quindi con finalità informativa e promozionale/commerciale.
L'interessato potrà far valere i diritti di cui agli articoli 7 e seguenti del D.Lgs.196/03 rivolgendosi a Esac S.p.a. I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.


acconsente non acconsente
al trattamento finalizzato al futuro invio, anche a mezzo posta elettronica, di materiale informativo/promozionale.
acconsente non acconsente all'iscrizione alla newsletter con gli eventi dei Ristoratori di Vicenza
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella a fianco:

stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico