ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA

ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA 12_23068_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)

WORK EXPERIENCE: ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
Progetto cod. 1172-0004-765-2019 approvato con Decreto n. 227 del  2 aprile 2020
Finanziato dalla Regione Veneto – Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani

ESAC Formazione promuove un percorso formativo per “ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA” con tirocinio extracurricolare finanziato dal Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani rivolto a giovani disoccupati di età non superiore ai 29 anni residenti in Veneto.

PROFILO PROFESSIONALE
L’ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA svolge prevalentemente la sua attività al “front office”, dedicandosi al ricevimento dell’utenza. Pertanto, una comunicazione chiara, cortese ed efficace, nonché conoscenze tecniche adeguate e capacità di capire ed anticipare i bisogni dei clienti sono competenze necessarie a ricoprire con professionalità questo ruolo.
Si tratta di una figura strategica, poiché è attraverso il suo tramite che il cliente entra in contatto con l’intera struttura.
La persona che ricopre questo ruolo dev’essere preparata sia sul piano comunicativo/relazionale, sia sul piano organizzativo/amministrativo: padroneggiare la tecnica turistica e alberghiera; saper gestire la segreteria; conoscere gli elementi base di legislazione turistica, e non da ultimo, deve possedere un buon livello di conoscenza della lingua inglese per poter accogliere in modo adeguato anche l’ospite straniero

Il percorso previsto da ESAC Formazione, completamente finanziato, grazie alle attività formative (120 ore) e al tirocinio in azienda (480 ore) intende, dunque, trasferire ai partecipanti competenze e strumenti operativi necessari per svolgere la professione di ADDETTO ALL’INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA.

STRUTTURA DEL PROGETTO:
• Orientamento specialistico per definizione del progetto di tirocinio (4 ore).
Attività formativa in aula (120 ore) in cui saranno trattati i seguenti argomenti:
   - Organizzazione alberghiera (funzioni e reparti);
   - Principi di comunicazione (comunicare in presenza, comunicare telefonicamente l’accoglienza e il brand);
   - Gestione del front office (compilazione dei registri obbligatori, contabilità del cliente, sistemi di pagamento, documenti fiscali, elementi di legislazione);
   - Lingua Inglese per il settore turistico.
Tirocinio in azienda (480 ore) che potrà essere avviato, qualora il progetto venga finanziato dalla Regione Veneto.
• Attività di accompagnamento al tirocinio.

Per il periodo di tirocinio al partecipante è corrisposta un’indennità di partecipazione di € 450,00 mensili con un impegno full time in azienda (di cui € 300,00 a carico del programma Garanzia Giovani e € 150,00 a carico dell’azienda ospitante).

RIVOLTO A:
• giovani domiciliati e/o residenti in Veneto
• età 18-29 anni
• assolto l'obbligo formativo (possibilmente almeno diplomati)
• che hanno stipulato un Patto di Servizio garanzia Giovani in Veneto

PER INFORMAZIONI E ADESIONE AL PROGETTO
Tel. 0444 964300 Ufficio Formazione - Inviare la candidatura entro venerdì 10 luglio 2020
tramite e-mail info@esacformazione.it indicando nell’oggetto:
“Work Experience ADDETTO ALL'INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA”

stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella