Summer School per docenti di cucina degli istituti alberghieri

Dal 3 al 7 settembre 2018, un corso intensivo di alta specializzazione

Summer School per docenti di cucina degli istituti loghi_summer_22715_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)

“Possiamo far sviluppare nell'altro solo ciò che abbiamo permesso di crescere in noi”. È questo il principio che ispira la creazione della Summer School di Esac Formazione rivolta ai docenti di cucina degli istituti alberghieri. Il senso e il valore profondo che ispira il progetto è quello di dedicare tempo e risorse alle persone che hanno uno dei compiti più impegnativi nella società, vale a dire quello di educare.

Forte dell’esperienza acquisita negli anni, grazie all’attività dell’Università del Gusto e del Master della Cucina Italiana, Esac Formazione offre ai docenti un percorso specifico “ad alta intensità emotiva e formativa”, della durata di una settimana (5 giorni): da lunedì 3 settembre a venerdì 7 settembre.

Tra i docenti della settimana di alta formazione, alcuni degli chef e docenti del Master della Cucina Italiana, prestigioso percorso per futuri cuochi che nel 2018 ha contato su oltre 50 docenti esperti di enogastronomia, tra cui 23 chef stellati). Le lezioni di cucina saranno tenute da Alessandro Dal Degan, Emanuele Scarello e Paolo Lopiore. Quelle di teoria da Giordano Frealdo (personal branding), Filippo Scortegagna (agraria e zootecnia), Mauro Meneghetti (sommellerie e abbinamenti enologici), Mauro Defendente Febbrari (Nutrizione ed igiene)

Il programma della Summer School sarà così articolato:
tre giorni di attività pratica nelle cucine del Centro Formazione ESAC;
due giorni di lezioni  teoriche su temi di diffuso interesse, combinando quindi  esperienza pratica e conoscenza teorica, al fine  di offrire ai docenti di cucina una straordinaria e unica opportunità di condividere esperienze di assoluto prestigio.

Il pacchetto prevede:
• formazione di 40 ore
• pasti di mezzogiorno
• divisa e cappello
• materiale didattico, dispense e ricettari

Certificazione dell’attività formativa: i dirigenti scolastici degli istituti alberghieri si sono impegnati a riconoscere l’attività formativa della “Summer school” come attività di aggiornamento didattico dei partecipanti.

Iscrizioni: i docenti interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione (allegato sotto) entro il 20 luglio 2018.

Quote di partecipazione: 300,00 euro

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.