OPERATORE DELLA PANIFICAZIONE

ESAC Formazione, ente formativo di Confcommercio Vicenza, propone alle imprese l’opportunità di accogliere in tirocinio disoccupati over 30.

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE
DGR. 74/2021 “WORK EXPERIENCE SMART 21”
OPPORTUNITA’ DI OSPITARE UN TIROCINANTE CON IL PROFILO DI
OPERATORE DELLA PANIFICAZIONE


ESAC Formazione, ente formativo di Confcommercio Vicenza, propone alle imprese l’opportunità di accogliere in tirocinio disoccupati over 30 per un periodo di tre mesi a seguito di un percorso di formazione per Operatore della Panificazione nell’ambito di un progetto totalmente finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione attraverso la Regione del Veneto.

Il panettiere è un mestiere che vanta una tradizione millenaria e che ancora oggi si pone come una delle professioni più antiche e apprezzate in Italia. Si tratta di un professionista in grado di coniugare competenze specialistiche molto avanzate e creatività, e il cui ruolo si è profondamente evoluto nel tempo per rispondere ad una clientela sempre più attenta e consapevole.

Esac Formazione, con il duplice obiettivo di supportare le imprese nella ricerca di personale competente e, nel contempo, di favorire l’occupazione di donne e uomini attualmente disoccupati, offre l’opportunità di ospitare uno/a tirocinante che abbia svolto un percorso di 200 ore di formazione per aprirsi alla professione di OPERATORE DELLA PANIFICAZIONE.

Le imprese potranno avvalersi di una o più risorse, previa verifica dei limiti numerici imposti dalla normativa vigente, per un periodo di 3 mesi a partire, indicativamente, da fine 2021.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta un’indennità di partecipazione di 3,00 €/ora con un impegno in azienda non inferiore alle 25 ore settimanali. Si precisa che tale indennità è totalmente a carico del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e quindi nessun onere economico è a carico dell’azienda ospitante il tirocinante.

Le aziende interessate ad ospitare un tirocinante con il profilo di Operatore della Panificazione sono invitate, previa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, a rispedire il modulo di manifestazione di interesse allegato, debitamente compilato e firmato, all’indirizzo info@esacformazione.it.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile contattare l’Ufficio Formazione al numero 0444 964300.

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.