Il cioccolato per la pasqua con Emmanuele Forcone Il cioccolato per la pasqua con Emmanuele Forcone

Si racconta che l’usanza di donare uova di cioccolato sia da attribuire alla figura di Luigi XIV che agli inizi del ‘700 ha concesso al primo mastro cioccolatiere di Parigi, David Chaillou, il diritto esclusivo di vendere cioccolato in città. Dopo quasi 300 anni l’arte della lavorazione del cioccolato non smette di appassionare e sorprendere incuriosendo principianti ed esperti pasticceri.
Ed è proprio il cioccolato ad essere protagonista del corso per professionisti, promosso dall’Università del Gusto di Vicenza “La Pasqua creativa in cioccolato di Emmanuele Forcone”. Forcone, ad oggi tra i più giovani maestri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e quattro volte campione italiano di Pasticceria, torna all’Università del Gusto con una lezione dedicata all’arte della lavorazione del cioccolato. Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di realizzazione di una vasta gamma di soggetti e uova in tema pasquale con un occhio particolare al gusto e all’estetica. Il corso, di 8 ore, si tiene il 2 marzo al Centro Formazione Esac Confcommercio di Creazzo (VI).

Dettagli corso: La pasqua creativa in ciccolato di Emmanuele Forcone.