Cocktail, all'Università del Gusto il giornalista del Corriere dalla Sera Marco Cremonesi Cocktail, all'Università del Gusto il giornalista del Corriere dalla Sera Marco Cremonesi

Un incontro con l’autore, per scoprire quali sono “i trenta drink  che migliorano l’umore e che tutti dovrebbero conoscere”.

Giovedì 15 dicembre alle ore 18.00 all’Università del Gusto di Creazzo, Marco Cremonesi, giornalista del Corriere della Sera e seguitissimo autore del blog barfly.corriere.it, presenterà il suo libro “Cocktail”.

Sarà l’occasione per un tuffo tra ingredienti, storia e passioni di questo variegato mondo, con la possibilità anche di conoscere la preparazione di alcuni famosi drink, grazie alla dimostrazione pratica affidata ai docenti dei corsi barman dell’Università del Gusto.
Non c’è dubbio, infatti, che i cocktail siano ormai entrati a far parte della nostra cultura e della nostra società. Saperli creare, riconoscere, gustare, interpretare è l’obiettivo del libro scritto da Cremonesi, che per il Corriere della Sera si occupa di politica, ma che è anche considerato uno dei maggiori esperti italiani di alcolici.
L’incontro darà dunque l’opportunità di avere un “assaggio” della pubblicazione, che ripercorre storia, leggende, ingredienti giusti e “sbagliati”, insidie e passioni dei cocktail.

Iscrivi all'evento gratuito