Docenti
Docenti
Silvia Cappellazzo

Silvia Cappellazzo

Corsi di cucina e di pasticceria

Silvia Cappellazzo inizia il proprio percorso nel mondo della cucina naturale vegetale oltre vent’anni fa, come ricerca personale, cammino arricchito poi dagli studi in naturopatia, dalle esperienze professionali in cucina, dalla preziosa collaborazione con lo chef Simone Salvini.
Oggi opera come chef, docente e consulente di cucina naturale vegetale per diverse realtà ristorative ed enti di formazione..
Appassionata ed innamorata della cucina vegetale, con libertà e tecnica trasmette attraverso i suoi piatti curiosità e consapevolezza.
Per Silvia Cappellazzo il cibo è un linguaggio che comunica con corpo, mente ed emozioni e la cucina vegetale, con creatività e gusto, sa ristabilire il fluido dialogo con la Natura esaltandone le potenzialità. Grazie alla cucina, dunque, ragione e cuore s’incontrano per fondersi e creare qualcosa di nuovo, un viaggio attraverso i sensi dell’anima

Corsi Proposti

CORSO PER PROFESSIONISTI

Finger food vegetali

Il corso interpreta il "cibo in punta di dita" in chiave vegetariana. Durante la lezione la chef Silvia Cappellazzo, docente e consulente di cucina naturale per diverse realtà ristorative ed enti di formazione, presenterà agli operatori del settore idee e spunti creativi per realizzare accativanti finger food 100% vegetali, coniugando la tradizione italiana alla sua originale interpretazione di cucina.

Data inizio corso: 12/11/2019
CORSO PER PROFESSIONISTI

Idee creative per il menu vegano

Silvia Cappellazzo, naturopata, operatore olistico, insegnante di cucina e consulente alimentare, condurrà i partecipanti al corso alla scoperta di come la Natura abbia già in sé tutti gli strumenti per preparare menù innovativi curiosi e golosi. Saranno così rispettati i principi dell'alimentazione Vegana, che porta ad escludere dalla propria dieta tutti i cibi di origine animale e i loro derivati. Scelte alimentari queste che, secondo dati ufficiali, interessano un numero crescente di italiani, spinti a consumare solo frutta fresca e secca, verdura, semi, tuberi, ecc., a volte per motivi di salute, altre per precise motivazioni etiche. Questo però non significa dover rinunciare al gusto e alla creatività in cucina, ma semmai a scoprire un mondo di sapori e consistenze, che esaltano ciò che la Natura offre in grande varietà.

Il corso con Silvia Cappellazzo sarà l'occasione non solo per imparare a preparare stuzzicanti portate vegane, ma anche per apprendere una serie di nozioni scientifiche, naturopratiche e olistiche e per conoscere gli alimenti in modo più completo e consapevole.

Data inizio corso: 15/10/2019
stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella