Docenti
Docenti
Nicoletta Polliotto

Nicoletta Polliotto

Digital e Social Media Marketing

È project manager, consulente, content curator e brand strategist per aziende Food & Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione. Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione. Responsabile scientifico di manifestazioni legate al digital marketing per il food (BTO Firenze 2019, Cibiamoci 2018) e conference speaker in eventi specialistici di Digital Food & Tourism, collabora, tra gli altri, con FIC, BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, Social Media Week, Torino Web Marketing Meeting. Docente di Digital e Social Media Marketing. Pubblica il 6 aprile 2018 il suo secondo libro dedicato al "Digital Food Marketing" con Hoepli Editore, dopo il precedente — "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione" — edito da Dario Flaccovio Editore. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione. Vegetariana da 25 anni. Vive (benissimo) a Torino, senza automobile e senza televisore, nutrendosi di web, cinema, letteratura, arte, cultura e musica. Si diverte viaggiando e assaporando del buon vino, meglio se rosso.

Corsi Proposti

CORSO PER PROFESSIONISTI

Food Marketing: promozione e comunicazione del ristorante nell'era digitale

Il mondo del Food e dell'enogastronomia pervade la nostra quotidianità e la natura aggregante del "mangiare" è divenuta oggi elemento trainante anche nella vendita dell'esperienza di viaggio, guidando spesso le scelte delle destinazioni turistiche. In tal modo il Food Tourism può rappresentare un'opportunità concreta per il settore turistico in Italia e un'occasione per incrementare il proprio business per tutte quelle attività che saranno in grado di cogliere le richieste di una nuova clientela: curiosa, digitale, che cerca il ristorante on line, prenota  e sceglie il menu dal proprio smartphone. E scrive e legge recensioni.

Il corso offre l'opportunità di acquisire  gli strumenti per costruire un piano di marketing digitale in grado di aumentare la visibilità on line  del proprio ristorante.

Data inizio corso: 15/10/2019
CORSO PER PROFESSIONISTI

Innovazione tecnologica e digitale nel mondo del food

Il cibo è oggi  più che mai narrato, fotografato, evocato, desiderato, guardato e ciò ci allontana paradossalmentente dal momento del mangiare vero e proprio.
Nelle aspettative del cliente, i pasti al ristorante sono divenuti "esperienze",  momenti da vivere al di là del semplice mangiare. Tutto ciò può rappresentare una straordinaria opportunità di business per il settore della ristorazione e del turismo, che deve però adeguarsi a questo modo nuovo di interpretare il mondo del food.

Per vendere un'esperienza culinaria, un tour eno-gastronomico, una serata al ristorante o una vista in un territorio, occorre quindi progettare: valorizzare la propria offerta, offrire soluzioni per un utente mediamente informato e consapevole che si aspetta che i suoi desideri non solo vengano esauditi ma intrecciati e anticipati.

In questo contesto,  la tecnologia e il digitale possono rappresentare preziosi alleati che consentono agli operatori di organizzare e  implementare il servizio offerto al cliente.

Il corso tarsferirà strumenti e strategie per un utilizzo dell'innovazione digitale che possa apportare benefici concreti alla gestione dell'attività ristorativa.

Data inizio corso: 28/10/2019
stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella