Nicoletta Polliotto

Digital e Social Media Marketing

Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione.

Nicoletta Polliotto

È project manager, consulente, content curator e brand strategist per aziende Food & Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione. Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione. Responsabile scientifico di manifestazioni legate al digital marketing per il food (BTO Firenze 2019, Cibiamoci 2018) e conference speaker in eventi specialistici di Digital Food & Tourism, collabora, tra gli altri, con FIC, BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, Social Media Week, Torino Web Marketing Meeting. Docente di Digital e Social Media Marketing. Pubblica il 6 aprile 2018 il suo secondo libro dedicato al "Digital Food Marketing" con Hoepli Editore, dopo il precedente — "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione" — edito da Dario Flaccovio Editore. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione. Vegetariana da 25 anni. Vive (benissimo) a Torino, senza automobile e senza televisore, nutrendosi di web, cinema, letteratura, arte, cultura e musica. Si diverte viaggiando e assaporando del buon vino, meglio se rosso.

Corso Proposto

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 21 aprile 2020

Innovazione tecnologica e digitale nel mondo del food

Il cibo è oggi  più che mai narrato, fotografato, evocato, desiderato, guardato e ciò ci allontana paradossalmentente dal momento del mangiare vero e proprio.
Nelle aspettative del cliente, i pasti al ristorante sono divenuti "esperienze",  momenti da vivere al di là del semplice mangiare. Tutto ciò può rappresentare una straordinaria opportunità di business per il settore della ristorazione e del tu

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.