Docenti
Docenti
Nicoletta Polliotto

Nicoletta Polliotto

Digital e Social Media Marketing

È project manager, consulente, content curator e brand strategist per aziende Food & Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione. Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione. Responsabile scientifico di manifestazioni legate al digital marketing per il food (BTO Firenze 2019, Cibiamoci 2018) e conference speaker in eventi specialistici di Digital Food & Tourism, collabora, tra gli altri, con FIC, BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, Social Media Week, Torino Web Marketing Meeting. Docente di Digital e Social Media Marketing. Pubblica il 6 aprile 2018 il suo secondo libro dedicato al "Digital Food Marketing" con Hoepli Editore, dopo il precedente — "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione" — edito da Dario Flaccovio Editore. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione. Vegetariana da 25 anni. Vive (benissimo) a Torino, senza automobile e senza televisore, nutrendosi di web, cinema, letteratura, arte, cultura e musica. Si diverte viaggiando e assaporando del buon vino, meglio se rosso.

Corso Proposto

CORSO PER PROFESSIONISTI

Innovazione tecnologica e digitale nel mondo del food

Il cibo è oggi  più che mai narrato, fotografato, evocato, desiderato, guardato e ciò ci allontana paradossalmentente dal momento del mangiare vero e proprio.
Nelle aspettative del cliente, i pasti al ristorante sono divenuti "esperienze",  momenti da vivere al di là del semplice mangiare. Tutto ciò può rappresentare una straordinaria opportunità di business per il settore della ristorazione e del turismo, che deve però adeguarsi a questo modo nuovo di interpretare il mondo del food.

Per vendere un'esperienza culinaria, un tour eno-gastronomico, una serata al ristorante o una vista in un territorio, occorre quindi progettare: valorizzare la propria offerta, offrire soluzioni per un utente mediamente informato e consapevole che si aspetta che i suoi desideri non solo vengano esauditi ma intrecciati e anticipati.

In questo contesto,  la tecnologia e il digitale possono rappresentare preziosi alleati che consentono agli operatori di organizzare e  implementare il servizio offerto al cliente.

Il corso tarsferirà strumenti e strategie per un utilizzo dell'innovazione digitale che possa apportare benefici concreti alla gestione dell'attività ristorativa.

Data inizio corso: 28/10/2019
stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella