Docenti
Docenti
Loretta Fanella

Loretta Fanella

Corsi di Pasticceria

Pasticcere a fianco di grandi nomi della cucina come Carlo Cracco e i fratelli Albert e Ferran Adrià, si mette in luce all'Enoteca Pinchiorri. Oggi Loretta Fanella è uno dei punti di riferimento della più innovativa pasticeria: per lei il dessert deve rimanere nella memoria di chi lo mangia, grazie all'estetica e soprattutto al gusto, buono e leggero: deve ricordarci un gioco, un paesaggio, un momento della nostra vita quotidiana. È qualcosa di più concreto, che prende forma, come fa un pittore con i propri quadri.

Corso Proposto

CORSO PER PROFESSIONISTI

Ricette di Natale con Loretta Fanella

Loretta Fanella, pasticcera e chef toscana di fama internazionale, torna all'Università del Gusto per una lezione dedicata alla pasticceria di Natale, riservata ai professionisti della ristorazione e della pasticceria.

Durante il corso i partecipanti potranno approfondire le tecniche  per realizzare accattivanti dessert con particolare attenzione alle decorazioni per le  feste natalizie. La scelta e la combinazioni degli ingredienti, la  bilanciatura delle ricette e le tecniche di presentazione del prodotto  saranno alcuni dei temi affrontati durante la lezione.

Data inizio corso: 27/11/2019
stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella