Loretta Fanella

Corsi di Pasticceria

Pasticcere a fianco di grandi nomi della cucina come Carlo Cracco e i fratelli Albert e Ferran Adrià, si mette in luce all'Enoteca Pinchiorri. Oggi è uno dei punti di riferimento della più innovativa pasticeria.

Loretta Fanella
Pasticcere a fianco di grandi nomi della cucina come Carlo Cracco e i fratelli Albert e Ferran Adrià, si mette in luce all'Enoteca Pinchiorri. Oggi Loretta Fanella è uno dei punti di riferimento della più innovativa pasticeria: per lei il dessert deve rimanere nella memoria di chi lo mangia, grazie all'estetica e soprattutto al gusto, buono e leggero: deve ricordarci un gioco, un paesaggio, un momento della nostra vita quotidiana. È qualcosa di più concreto, che prende forma, come fa un pittore con i propri quadri.

Corsi Proposti

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 8 aprile 2024

Dessert di primavera secondo Loretta Fanella

Il dessert ha un ruolo di fondamentale importanza nel menù di un ristorante, è infatti l'ultima portata che viene assaporata e ricordata dal cliente. Per tale ragione, la scelta dei dolci da inserire nell'architettura del  menù richiede una particolare attenzione. Il corso offre l'opportunità di cogliere idee e spunti creativi nella realizzazione di dessert al piatto, con l 'obiettivo di acquisire tecniche e nuove idee per realizza

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 20 febbraio 2024

Le torte moderne di Loretta Fanella

La Pastry Chef internazionale Loretta Fanella propone la realizzazione di innovative e originali torte moderne. La base di partenza saranno i grandi classici della tradizione che, modellati, arricchiti e reinterperati, potranno stupire per il gusto e l'eleganza.

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 22 ottobre 2024

Da una porzione equilibrata ad un dessert elegante con Loretta Fanella

La pastry chef, Loretta Fanella, uno dei nomi più apprezzati della pasticceria moderna, dedica questo corso alla "piccola pasticceria", presentandola in una versione innovativa: prodotti facili da realizzare, ma con grande attenzione al gusto e all'impatto estetico, da servire anche  a fine pasto, come dessert al piatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.