È un esperto PitMaster che da anni si dedica con passione al mondo del barbecue internazionale e del grilling.
ll panino, abitualmente associato a un alimento semplice e veloce alla portata di tutti, grazie alla cottura al Barbecue può diventare un vero e proprio piatto gourmet. Se si supera l'idea che il "panino" sia solo un pezzo di pane diviso in due e ripieno di un agglomerato di ingredienti pronti e molto spesso confezionati, è possibile creare delle prelibatezze dall'aspetto invitante e dal sapore unico.
Un percorso di formazione sulle tecniche di cottura diretta e medie cotture indirette per la ristorazione. Il corso si focalizzerà sulle bistecche ricavabili dal manzo e sulle migliori tecniche di cottura di quest’ultime, oltre che sui tagli per arrosti preparati con tecniche di cottura indiretta.
Il corso illustrerà le tecniche di cottura Low&Slow, ovvero cotture al barbecue lunghe e a bassa temperatura, con affumicatura, di grossi pezzi di carne, come il Brisket ed il Boston Butt.
Il percorso formativo prevede anche la gestione post cottura della carne e cioè la conservazione e la rigenerazione per il servizio del pezzo cotto.
Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.