Filippo Saporito

Corsi di cucina

Un istinto per la cucina nato fin da giovanissimo e poi la scuola di un maestro come lo chef Gaetano Trovato, che ha fatto da spartiacque nella sua carriera.

Filippo Saporito
Un istinto per la cucina nato fin da giovanissimo e poi la scuola di un maestro come lo chef Gaetano Trovato, che ha fatto da spartiacque nella sua carriera. Carriera che culmina, nel 2016, con la prestigiosa stella Michelin assegnata a "La Leggenda dei Frati" di Firenze e con l'impegno nell'associazione JRE Italia, che presiede dal 2019.
La sua è una "cucina totale e conviviale" dove i piatti rendono omaggio alle materie prime scelte con cura, ciascuna con la propria storia.

Corso Proposto

CORSO PER PROFESSIONISTI CORSO PER PROFESSIONISTI
Data inizio corso: 6 maggio 2024

Le carni da cortile con lo chef Filippo Saporito

Le carni da cortile (pollo, coniglio, tacchino, faraona, anatra, oca) sono utilizzate in maniera diffusa nella ristorazione italiana e, suppur con le peculiarità distinitive di ogni regione, rappresentano un caposaldo della tradizione gastronomica del nostro Paese. L'Università del Gusto dedica una lezione a questo tema con un docente d'eccezione, lo chef Filippo Saporito, patron del ristorante  stellato la Leggenda dei Frati di

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.