Filippo Saporito

Corsi di cucina

Un istinto per la cucina nato fin da giovanissimo e poi la scuola di un maestro come lo chef Gaetano Trovato, che ha fatto da spartiacque nella sua carriera.

Filippo Saporito
Un istinto per la cucina nato fin da giovanissimo e poi la scuola di un maestro come lo chef Gaetano Trovato, che ha fatto da spartiacque nella sua carriera. Carriera che culmina, nel 2016, con la prestigiosa stella Michelin assegnata a "La Leggenda dei Frati" di Firenze e con l'impegno nell'associazione JRE Italia, che presiede dal 2019.
La sua è una "cucina totale e conviviale" dove i piatti rendono omaggio alle materie prime scelte con cura, ciascuna con la propria storia.

Corso Proposto

CORSO CON QUALIFICA CORSO CON QUALIFICA
Data inizio corso: 11 ottobre 2021

Corso professionale di CUOCO con Attestato di Qualifica*

La professione del cuoco è multiforme e complessa, un cuoco non è soltanto colui che con ingegno ed estro propone ai suoi ospiti piatti invitanti e gustosi. E’ piuttosto un professionista che con grande impegno e forza di volontà ha costruito il suo bagaglio di competenze e abilità per poter divenire punto di riferimento della cucina ed emblema del mondo della ristorazione. La creatività, i

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.