Docenti
Docenti
Diego Magro

Diego Magro

Corsi di Cucina

Dal 2003 al 2004 lavora all’Hotel Excelsior 5* del Lido di Venezia, e da li la sua esperienza è un continuo crescendo. Nel 2004 affianca il famoso chef Gualtiero Marchesi, lavorando nel suo ristorante L’Aberetta a Erbusco. Nel 2006 entra come Commis di cucina al ristorante Le Calandre dei fratelli Alajmo. Rimane tre anni sotto la direzione di chef Massimiliano Alajmo prima di tornare in laguna. Dal 2009 al 2012, Diego ha lavorato come chef del ristorante Aromi presso l’hotel Mulino Stucky di Venezia. Con la nascita del Master della Cucina Italiana, Diego torna a collaborare con la famiglia Alajmo come docente e tutor degli studenti del Master e nel 2013 rientra in Alajmo come Chef de cuisine del ristorante Le Calandre.

Corsi Proposti

CORSO PER PROFESSIONISTI

Il pesce nudo e crudo

Il consumo di pesce crudo è costantemente in crescita in Italia, anche per effetto della popolarità che la cucina orientale, in particolare quella giapponese, ha conosciuto negli ultimi anni. Le crudità risultano particolarmente appetitose in contesti molto diversi tra loro e per qualsiasi ristorante tale prodotto può rappresentare un vero punto di forza. Tuttavia, conoscenza del prodotto, competenza nella preparazione e abilità nella presentazione dei piatti costituiscono elementi indispensabili per poter distinguere la propria proposta.

Il corso è pensato appositamente per i ristoratori che desiderano aggiornare i propri menu con un'offerta di alta qualità, grazie agli approfondimenti e agli spunti tecnici provenienti dallo chef Diego Magro, sous chef del ristorante tre stelle Michelin Le Calandre che illustrerà ai partecipanti le migliori tecniche per presante crudi di pesce di altissimo livello.

Data inizio corso: 06/05/2019
CORSO PER PROFESSIONISTI

Veg-Italy-ando

Sempre più di frequente i ristoratori, al momento di prendere un'ordinazione, si interfacciano con clienti  con intolleranze e allergie alimentari. In questo corso, Diego Magro, sous chef del ristorante tre stelle Michelin Le Calandre, con un approccio leggero illustrerà come rendere intolleranze e stili alimentari una opportunità per preparare e servire piatti a base di vegetali. Per alcune persone la cucina vegetariana rappresenta una scelta etica, per altre una necessità motivata da ragioni di salute, per altre ancora l'opportunità di variare ancor più il proprio regime alimentare.

Qualunque sia la ragione per la quale vengono chiesti al ristorante piatti vegetariani, i professionisti del settore devono affrontare la sfida di offrre ai clienti un menù di ottimo livello che non preveda l'utilizzo della carne o di altre proteine animali.

Data inizio corso: 17/06/2019
CORSO PER PROFESSIONISTI

I tagli che ritagli

L'Università del Gusto dedica una lezione ai tagli della carne meno conosciuti ma molto apprezzati nelle cucine dei professionisti. In particolare, lo chef Diego Magro, sous - chef del tristellato ristorante Le Calandre, guiderà i partecipanti alla scoperta di tagli della carne poco comuni, ma molto gustosi e d'effetto, come il falso filetto e la ragnà.

Data inizio corso: 15/04/2019
stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella