Docenti
Docenti
Danilo Gasparini

Denis Dianin

Corsi di pasticceria

La delusione per la scuola alberghiera, che non riesce a fornirgli stimoli adeguati, lo porta ad orientarsi agli studi di automazione industriale e robotica. Lavorerà in questo settore per diversi anni (affiancandolo sempre e comunque con lavori nel settore food) con anche importanti traguardi, come la creazione della linea produttiva di un’importante casa automobilistica. Poi l’amore per il settore della ristorazione prende il sopravvento, abbandona la strada industriale e si concentra su quella ristorativa. Nel mondo della ristorazione inaugura subito un format particolare e di successo: una pizzeria d’asporto con alcuni corner dedicati alla pasticceria, al vino, alla gelateria in estate e al cioccolato nei mesi invernali, è il 1999. Con il trascorrere degli anni Denis decide che la direzione da seguire è quella della pasticceria. La strada per raggiungere l’obiettivo è lunga, ma dopo anni di studio delle materie prime nei molini del suo territorio sarà finalmente l’occasione di aprire la d&g patisserie. Dal 2006 prosegue l’avventura della d&g patisserie, che nel 2008 ha aggiunto il salato alle sue proposte e che nel 2015 ha conquistato il palcoscenico internazionale con l’apertura di un punto vendita a Kuala Lumpur, capitale della Malesia

Corso Proposto

Corso professionale di PASTICCERE con Attestato di Qualifica*

La professione del pasticcere richiede un’approfondita conoscenza delle materie prime, una solida base teorica sui processi di lavorazione, una padronanza delle tecnologie utilizzate nei più moderni laboratori, unitamente ad indubbie capacità manuali, da affinare con la pratica. Sono proprio questi gli obiettivi del corso professionale di “Pasticcere” proposto dall’Università del Gusto.
Un percorso che consentirà ai partecipanti di realizzare in autonomia le preparazioni di base, gli impasti e le decorazioni dei più importanti e conosciuti prodotti dolciari contemporanei, con uno spazio dedicato al visual e al packaging in pasticceria. Il corso, oltre a trasferire competenze tecniche, prepara i partecipanti nella gestione d’impresa, con un’ottica rivolta alla realizzazione di progetti imprenditoriali futuri.

Per conoscere il programma, gli obiettivi e i requisiti richiesti, compila il form prsente a questo link

Data inizio corso: 17/09/2018
stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
PARLA CON NOI
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella