CORSO OPERATORE AL BANCO DI MACELLERIA
CON QUALIFICA PROFESSIONALE

Passione, arte, conoscenza.
È il lavoro che sogni, sarà il tuo lavoro

Dal 5 giugnoal 26 luglio 2023

scarica il programma
completo del corso

Esac Formazione
Via Piazzon, 40
Creazzo (Vicenza)

Dal 5 giugno
al 26 luglio 2023

300 ore di formazione
300 ore di stage

CORSO OPERATORE AL BANCO DI MACELLERIA<br>CON QUAL

Se hai la passione per la carne, la sua lavorazione e le sue cotture, questa è la tua occasione! Due mesi di formazione e due mesi di stage in macellerie selezionate, per diventare un operatore al banco di macelleria*, ottenendo un attestato rilasciato dalla Regione del Veneto, spendibile in tutta Italia e nell'Unione Europea. E se il tuo sogno è di aprire un'attività, acquisirai anche l'abilitazione obbligatoria alla somministrazione e vendita di alimenti.

• Acquisirai le conoscenze e le tecniche necessarie a lavorare le diverse tipologie di carne.
  • Imparerai ad utilizzare gli strumenti e le tecnologie essenziali per la professione.
  • Sarai aggiornato sulle principali innovazioni del settore: analisi sensoriale della carne, cotture al BBQ, affumicatura, realizzazione di pronti a cuocere per la vendita
  • Ti metterai subito alla prova con uno stage in selezionate attività.
  • Acquisirai un titolo professionale riconosciuto e qualificato.

*Il corso, approvato ai sensi del Decreto Regionale n. 636 del 22/05/2022, permette di ottenere, dopo l’esame finale, la qualifica di Operatore al banco di macelleria ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 Regione del Veneto. La Qualifica Professionale è riconosciuta a livello europeo, secondo il livello EQF3 del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework).

In cucina con un team di professionisti di valore.

CORSO OPERATORE AL BANCO DI MACELLERIA<br>CON QUALIFICA PROFESSIONALE

Il corso sarà tenuto dai professionisti di De Gustibus Carnis. De Gustibus Carnis (Istituto Italiano Assaggiatori Carni) è nato nel 2011 per la volontà di un gruppo di professionisti operativi nella lavorazione e nella vendita delle carni, i quali dopo un corso sull'analisi sensoriale, sono stati formati per eseguire l'assaggio della carne allo scopo di aumentare la qualità del prodotto. De Gustibus Carnis si occupa di eseguire analisi chimico-fisiche del prodotto fino ad arrivare ad una etichettatura completa della carne.

L'Istituto Italiano Assaggiatori Carne è organizzato con dei Panel Leader che sono in grado di organizzare i cosiddetti Panel Test ovvero analisi accurate di vari tipi di carne e di distinguere le diverse caratteristiche del prodotto analizzato, quindi giudicare nei concorsi o nelle aziende se il campione analizzato è meglio o peggio di un altro.

In sintesi l'approccio moderno dell'Istituto Italiano Assaggiatori Carne Degustibus ha come obbiettivo quello di elevare la figura del macellaio professionista ad un livello di competenze maggiore ma soprattutto di dare nuovi mezzi di conoscenza al consumatore alla ricerca della bistecca che più lo soddisfa.

De Gustibus Carnis è composto da un gruppo di professionisti nella lavorazione e vendita delle carni che, con l'obiettivo di aumentare la qualità del prodotto, perseguono studio e innovazione continua.

CORSO OPERATORE AL BANCO DI MACELLERIA<br>CON QUAL

Prezzo del corso e cosa offre.

Il prezzo del corso è di 3.250 EURO euro esente IVA

Il prezzo del corso include:

• Lezioni tenute da docenti e chef professionisti in aule e laboratori modernamente attrezzati
  • Materiale Didattico
  • Stage placement in selezionate attività della ristorazione
  • Una divisa da lavoro (giacca, pantalone, grembiule, cappello)
  • Assicurazione dei partecipanti
Scarica il programma completo del corso

Soddisfatti al 100%

CORSO OPERATORE AL BANCO DI MACELLERIA<br>CON QUAL

Scarica subito il programma.

Compila il form sottostante con i dati richiesti e ricevi subito al tuo indirizzo email il programma dettagliato scaricabile in PDF e il calendario delle lezioni del prossimo Corso per la Qualifica.

In tal senso:
al trattamento finalizzato all'invio - mediante newsletter - di informative promozionali sull'attività dei contitolari.
al trattamento finalizzato all'invio - mediante newsletter - di informazioni relative agli eventi (di natura essenzialmente enogastronomica) dei "Ristoratori di Vicenza".
Loading refresh testo immagine
arrow