Lista dei desideri

Registrazione nuovo utente

Inserisci qui i tuoi dati personali. I campi contrassegnati con il simbolo * sono considerati obbligatori.



Ente Bilaterale: associazione senza scopo di lucro, costituita e gestita dall'organizzazione datorile CONFCOMMERCIO e dal sindacati dei lavoratori (www.entebilateralevi.it)
no
Dati Personali
Informativa sulla privacy
    Università del Gusto ed Esac Formazione sono Divisioni di Esac S.p.a.
    Ai sensi del D.Lgs.196/03 in materia di "privacy" si comunica che Esac spa (titolare del trattamento
    dati, con sede in Vicenza – Via L. Faccio 38, telefono 0444-964300) 
    gestirà i dati personali liberamente forniti contestualmente alla richiesta telematica di informazioni 
    e/o all’adesione ai singoli percorsi formativi/corsi sia in forma cartacea che informatica con le finalità di: 
    a) procedere all’invio al richiedente di scheda di adesione (se del caso precompilata) con indicazione 
     di costi, tempi, modalità di iscrizione ai corsi; 
    b) procedere alla gestione amministrativa/contabile in caso di adesione del soggetto ai corsi (compersa 
     l’identificazione dei partecipanti, e la comunicazione di eventuali variazioni).Nell’ambito di tale finalità
     all’interessato può essere richiesto di fornire dati di natura sensibile (es. adesione ad associazioni
     sindacali o associazioni partecipate da sindacati di categoria) comunque finalizzati esclusivamente
     all’applicazione, quando previsto, di tariffe ridotte e/o convenzionate;
    c) adempiere agli obblighi contrattuali conseguenti all’iscrizione e gestire gli eventuali contenziosi;
    d) adempiere a norme di carattere imperativo, obblighi fiscali, contabili, ecc.;
    e) rilievo di dati statistici;
    f)  divulgazione, promozione e/o pubblicità dell’attività istituzionale e formativa di ESAC Spa.  A tal fine
     ESAC spa potrebbe procedere alla raccolta, a mezzo foto o filmati, di immagini relative ai partecipanti delle 
     diverse iniziative formative; 
    g) previa espressione dello specifico consenso, inviare materiale informativo/promozionale e/o pubblicitario 
     anche non strettamente correlato al/ai corso/i sopra indicati ma comunque inerente l’attività di Esac Spa 
     o di Confcommercio Vicenza;
    h) eventuale comunicazione ad operatori professionali interessati a conoscere i nominativi di soggetti che si
     siano formati presso Esac Spa al fine di valutare una possibile collaborazione lavorativa.

    Alcuni trattamenti potranno avvenire ad opera di Esac Spa in regime di contitolarità con Confcommercio Imprese 
    per l'Italia (avente sede coincidente con quella di Esac Spa) in particolare con riferimento ai dati  relativi 
    ad imprese, enti o professionisti (in particolare al fine di coordinare la trasmissione delle comunicazioni e 
    far valere, per taluni casi espressamente previsti dalle condizioni di partecipazione, sconti o particolari 
    diritti correlati all’adesione a Confcommercio delle imprese richiedenti) Con riferimento al trattamento di 
    tali dati, operando Confcommercio Vicenza quale associazione di categoria, i dati personali pubblicati in 
    contesti editoriali e/o della rete internet e/o a mezzo stampa, riferibili all’adesione dell’impresa a questa 
    ultima, possono assumere la natura di dati “sensibili” come previsto dall’art. 4 del D. Lgs. 196/2003 
    (risultando in particolare “dato sensibile” quello che permette di risalire all’adesione ad associazioni a 
    carattere sindacale). 
    Restano fermi i diritti previsti, a favore degli interessati al trattamento dei dati personali, dagli articoli 7 
    (diritto di accesso ai dati personali e altri diritti), 8 (esercizio dei diritti), 9 (modalità di esercizio), 10
    (riscontro dell’interessato) del D.lgs.196/03, diritti che l’interessato potrà far valere direttamente 
    presso Esac Spa.

    I dati personali degli iscritti ai corsi potranno essere comunicati ai docenti al fine di consentire la migliore 
    organizzazione dell’attività didattica. 
    In relazione alle finalità di cui al punto f) , le immagini potranno essere oggetto di diffusione a mezzo stampa, 
    TV, internet (anche nell’ambito di forum, social network, e simili).
    I dati personali raccolti con la scheda di adesione ai singoli corsi e quelli contenuti nelle immagini 
    fotografiche e/o nei filmati, al fine della pubblicazione con le rispettive modalità, potranno essere comunicati
    ad imprese del settore editoriale e del settore informatico (per l’inserimento dei dati medesimi e del materiale 
    fotografico in rete internet) nonché, su specifico consenso dell’interessato e per le finalità di cui al punto h), 
    ad operatori professionali interessati a conoscere i nominativi di soggetti che si siano formati presso Esac Spa.   
    
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Condizioni generali di contratto
    Esac Formazione, divisione di Esac S.p.a.
    Art. 1) MODALITA' DI ISCRIZIONE
    Le richieste di informazioni relative ai corsi come pure all'iscrizione agli stessi possono essere effettuate:
    - online 24 ore su 24 dal sito www.esacformazione.it
    - scrivendo all'indirizzo e-mail: info@esacformazione.it
    - telefonando al numero 0444 964300 (dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00, il venerdì dalle 8.00 alle 12.30)
    L'iscrizione avverrà, di prassi, ON-LINE o direttamente presso la sede di Esac SPA (sede legale: Via L. Faccio 38 - 36100 
    Vicenza / sede operativa: Via Piazzon 40 - 36051 Creazzo - VI), ferma la possibilità di concordare con la Segreteria di 
    ESAC Spa forme diverse di iscrizione.
    Le iscrizioni vengono accettate tramite il sito www.esacformazione.it nell'ordine cronologico di arrivo.

    Art. 2) MODALITA' E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
    I corsi devono essere pagati anticipatamente, di norma contestualmente all'iscrizione. 
    Il pagamento può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità:

    * Bonifico Bancario
    da effettuarsi a favore di Esac Spa – Vicenza, Banca Intesa (Ex Popolare di Vicenza) (Filiale di Vicenza – Contrà Porti) 
    IBAN:IT88C 03069 11894 100000000416
    Nella causale deve essere indicato il nome del corso acquistato.
    L'iscrizione sarà confermata a seguito dell'effettivo accredito sul c/c indicato.
    Il pagamento dell'intera quota di iscrizione tramite bonifico bancario va effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di 
    prenotazione e comunque almeno 5 giorni lavorativi prima della data prevista per l'inizio del corso (salvo diversi accordi 
    con la Segreteria di Esac Spa). La mancata attestazione del pagamento in tali termini libera ESAC Spa dall'obbligo di 
    accettare la prenotazione.
    
    * Carta di credito
    Il pagamento degli acquisti tramite carta di credito può essere effettuato esclusivamente dal titolare/intestatario della 
    carta utilizzata.
    I pagamenti effettuati con carta di credito al momento della prenotazione confermano immediatamente l'iscrizione e determinano 
    l'addebito sulla carta.
    
    * Assegno non trasferibile intestato ad Esac Spa – Vicenza,  da consegnare direttamente presso gli uffici di ESAC Spa (sede legale: 
    Via L. Faccio 38 - 36100 Vicenza / sede operativa: Via Piazzon 40 - 36051 Creazzo - VI). Il pagamento dell'intera quota di iscrizione 
    tramite Assegno non trasferibile va effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di prenotazione e comunque almeno 5 giorni 
    lavorativi prima della data prevista per l'inizio del corso (salvo diversi accordi con la Segreteria di Esac Spa). La mancata 
    attestazione del pagamento in tali termini libera ESAC Spa dall'obbligo di accettare la prenotazione.

    L'utente è tenuto ad indicare fra i dati di fatturazione, il proprio codice fiscale ovvero, se impresa, ente o professionista, 
    la Ragione/Denominazione e la Partita Iva. Esac Spa provvederà ad emettere la fattura secondo i dati riportati.

    In caso di iscrizione on-line i corsi possono essere pagati seguendo le procedure indicate al sito www.esacformazione.it. In caso 
    di iscrizione on-line la stessa vincola sin dall'invio il richiedente al pagamento, ed è accettata con riserva da Esac Spa, la 
    quale provvede a dare riscontro all'interessato dell'avvenuta ricezione dell'iscrizione.

    Art. 3) SICUREZZA E RESPONSABILITA' NELLE TRANSAZIONI ON-LINE
    Nel caso di acquisto dei corsi on-line, a conclusione dell'ordine, il Cliente verrà indirizzato alla pagina predisposta per il 
    pagamento all'interno del sito web dell'istituto bancario.
    In nessun momento della procedura di acquisto ESAC Spa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito 
    dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun 
    archivio informatico di Esac Spa conterrà, né conserverà, tali dati. In nessun caso ESAC Spa quindi potrà essere ritenuto 
    responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei corsi 
    acquistati.
    
    Art. 4) MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CONDIZIONI ORGANIZZATIVE 
    L'invio (a prescindere dal mezzo utilizzato) ad ESAC Spa del modulo di iscrizione vincola in ogni caso l'aderente al pagamento 
    dell'importo previsto. Con l'invio del modulo di iscrizione l'aderente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni 
    di contratto e del programma previsto per il corso a cui aderisce.
    Il ritiro dopo l'inizio del corso, come pure la mancata partecipazione a una o più lezioni o a singole ore di corso non darà 
    titolo al recupero né il rimborso della quota di iscrizione o di sue frazioni.
    La conclusione del contratto si ha con l'invio dell'iscrizione ad ESAC spa la quale tuttavia si riserva, a suo insindacabile 
    giudizio, la possibilità di annullare i corsi (o posticiparne il giorno di partenza) sino alla data prefissata per il loro inizio. 
    La comunicazione agli interessati avverrà, anche solo con contatto telefonico, unicamente ai clienti/utenti che avranno dato 
    l'adesione per iscritto o tramite il sito www.esacformazione.it. In caso di annullamento del corso la quota di iscrizione verrà 
    integralmente restituita.

    Art. 5) DIRITTO ALLA DIVULGAZIONE DELLE IMMAGINI DEI PARTECIPANTI
    Qualora il partecipante ai corsi esprima il consenso, ai fini della disciplina relativa alla tutela dei dati personali, alla 
    diffusione di immagini che lo ritraggano, ESAC Spa è autorizzata al libero ed illimitato utilizzo delle immagini raccolte in 
    occasione dello (o in ogni modo correlate allo) svolgimento del percorso formativo. Esac Spa, come pure ogni suo ente partecipante 
    si intendono pertanto autorizzate senza limiti temporali a procedere alle pubblicazione/diffusione delle immagini ritraenti i 
    partecipanti dei diversi percorsi formativi senza dover corrispondere alcun compenso all'interessato il quale non avrà nulla a 
    pretendere dagli Enti sopra indicati o da terzi per alcun titolo, ragione o causa con riferimento alle immagini suddette.

    Art. 6) DIRITTO DI RECESSO 
    Nel caso in cui l'iscrizione al corso avvenga a distanza e l'acquirente sia un consumatore ai sensi del D.Lgs 206/2005 
    (Codice del Consumo), lo stesso ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il 
    periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore 
    è tenuto a informare ESAC SPA (presso i recapiti in intestazione) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una 
    dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare, qualora 
    risulti più agevole, il modulo tipo di recesso riportato in calce (che comunque non è obbligatorio). Per rispettare il termine 
    di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del 
    periodo di recesso. Effetti del recesso: in caso di recesso dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a 
    favore di ESAC SPA, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui giunge notizia della decisione 
    di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo 
    che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza 
    di tale rimborso. Modulo diritto di recesso.

    Art. 7) PRIVACY E RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE
    Le informazioni relative al trattamento dei dati personali (privacy) ed alla possibilità di rivolgersi ad un organismo per la 
    risoluzione on line delle controversie, sono consultabili nelle apposite sezioni del sito internet linkabili in calce 
    all'home page (www.esacformazione.it).  
    
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali di contratto

ESPRESSIONE DELLA VOLONTÀ IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il sottoscritto, ricevuta l’informativa in tema di privacy:

acconsente
Qualora partecipante ad un'iniziativa organizzata dal titolare del trattamento, alla raccolta, a mezzo foto e/o filmati, di immagini che potranno poi essere divulgate nei modi sopra descritti (finalità di cui al punto f dell’informativa);

acconsente
in relazione al trattamento finalizzato all’invio di materiale informativo/promozionale e/o pubblicitario anche non strettamente correlato al/ai corso/i sopra indicati ma comunque inerente l’attività di Esac Spa o di Confcommercio Vicenza (finalità di cui al punto g dell’informativa);

acconsente
alla comunicazione ad operatori professionali interessati a conoscere i nominativi di soggetti che si siano formati presso Esac Spa (finalità di cui al punto h dell’informativa);

acconsente
all'eventuale trattamento dei dati sensibili (con riferimento ai dati riferibili all’adesione dell’impresa alla Confcommercio).

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.