GLI ESPERTI GLI ESPERTI

LE 5 STAGIONI DELLA CUCINA VICENTINA
GLI ESPERTI

Andrea Fabio
Nella vita è manager e advisor strategie per importanti aziende, ma la sua passione coniuga il vino e il cibo. E’ stato, nel 2010, socio co-fondatore della F.I.S.A.R. delegazione di Vicenza, la federazione dei sommelier, poi Delegato e coordinatore della zona Italia Nord Est, nonché docente dei vari corsi.  Organizza degustazioni ed eventi enogastronomici e continua a formarsi, studiando alla prestigiosa Wine Spirit Trust di Londra. E’ socio della Biblioteca La Vigna.


Chef Renato Rizzardi
La cucina di Renato Rizzardi è un felice connubio tra creatività, tradizione locale e stagionalità dei prodotti. L’inizio della sua carriera è caratterizzato dall’incontro con lo chef Valentino Marcattilii al ristorante San Domenico di Imola, dove riceve le vere basi della sua preparazione. Tra le sue esperienze, quella internazionale a San Francisco, al ristorante Donatello (sarà nominato Master Chef of California) e poi il grande salto, nel 1992, con un locale tutto suo: “La Locanda di Piero” di Montecchio Precalcino, dove riceve grandi consensi e riconoscimenti.


Chef Chiara Pederiva
Chiara Pederiva ha frequentato l’istituto alberghiero a Vittorio Veneto ed ha nel suo curriculum prestigiose esperienze in locali stellati (tra questi la Locanda San Lorenzo a Puos d’Alpago e I Castagni a Vigevano). Da settembre 2013, dopo aver lavorato in vari locali del Nord Italia, è ritornata "a casa" nel suo primo posto di lavoro, Villa Razzolini Loredan di Asolo, dove oggi è responsabile della cucina.


Chef Alberto Basso
La sua cucina mira a raggiungere due obiettivi ugualmente importanti: il piacere di assaporare pienamente un piatto e un ingrediente, e la ricerca di consistenze e texture. Cresce professionalmente alla scuola degli chef Portinari, al ristorante La Peca (due stelle Michelin), poi continua l’esperienza in altri prestigiosi locali fino ad aprire, nel 2010 insieme all’amico e collega Stefano Leonardi e al fratello Andrea Basso, il ristorante TreQuarti di Grancona, con il quale si fa notare nel panorama nazionale della ristorazione.


Chef Antonio Dal Lago
É lo chef patron del Ristorante Casin del Gamba di Altissimo. Porta in tavola una cucina tradizionale e innovativa che ha elaborato negli anni, partendo dalla sua formazione da autodidatta, presso il ristorante della sua famiglia a Castelvecchio, e che ha saputo arricchire attraverso una ricerca continua e la messa a punto di nuove tecniche di cucina. Con questi ingredienti e il suo stile, lo chef Antonio Dal Lago ha conquistato pian piano l’autorevole critica gastronomica e ricevuto riconoscimenti: la prima stella della Guida Michelin arriva nel 1992.


Chef Monica Gianesin
Monica Gianesin ha iniziato presto ad appassionarsi alla cucina, affiancando il padre Galdino ai fornelli della Trattoria Isetta di Grancona. E dal padre ha ricevuto anche in eredità la profonda conoscenza delle materie prime, della loro origine e del modo migliore di usarle affinchè esprimano il meglio di un piatto. Monica è non solo legata alla tradizione e alla territorialità del cibo, ma è anche aperta a nuove esperienze, che la portano a confrontarsi con altri stili di vita e di cultura, in una continua evoluzione di tecnica e di gusto.


 TORNA ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

stampa questa pagina
Invia questa pagina ad un amico