Debora Vena

Corsi di Pasticceria

Chef di alta pasticceria a Verona, dopo aver completato gli studi alberghieri, si specializza seguendo corsi in Italia e all’estero.

Debora Vena

Chef di alta pasticceria a Verona, dopo aver completato gli studi alberghieri, si specializza seguendo corsi in Italia e all’estero. Partecipa a diversi concorsi e nel 2015 raggiunge il terzo posto nel format televisivo “Il più grande pasticcere” andato in onda su Rai2.
Il suo stile rispecchia la sua filosofia professionale: essenzialità, eleganza, equilibrio, armonia di sapori e colori. Questi elementi la accompagnano nella scelta di materie prime di qualità che, una volta studiate e lavorate, danno vita a prodotti di pasticceria artigianale classica e moderna, dolce e salata. Inoltre, ha studiato una linea di dolci specifici per chi ha intolleranze alimentari.
Il suo è un percorso professionale in costante crescita che cura giorno dopo giorno, sia gestendo il suo laboratorio centralizzato di produzione sia fornendo consulenze a note aziende del settore e ad enti di formazione, tra cui ESAC.

Corsi Proposti

CORSO CON QUALIFICA CORSO CON QUALIFICA
Data inizio corso: 27 settembre 2021

Corso professionale di PASTICCERE con Attestato di Qualifica* - SOLD OUT

La professione del pasticcere richiede un’approfondita conoscenza delle materie prime, una solida base teorica sui processi di lavorazione, una padronanza delle tecnologie utilizzate nei più moderni laboratori, unitamente ad indubbie capacità manuali, da affinare con la pratica. Sono proprio questi gli obiettivi del corso professionale di “Pasticcere” proposto dall&

CORSO PER AMATORI CORSO PER AMATORI
Data inizio corso: 16 dicembre 2021

Biscotti da regalare

Con il tè, la mattina a colazione, per accompagnare un buon vino dopo i pasti, da offrire ad amici e parenti, i biscotti sono una piccola delizia bella da vedere e buona da mangiare. Nel periodo natalizio possono anche diventare dei dolci pensieri per augurare Buon Natale alle persona care.

 

Il corso dell'Università del Gusto dedica una lezione a queste piccole do

Iscriviti alla nostra newsletter

Le novità, i corsi, gli eventi dell'Università del Gusto inviati direttamente alla tua casella di posta.