Giovedì 3 maggio, seminario di cucina: vasocottura & pastorizzazione Giovedì 3 maggio, seminario di cucina: vasocottura & pastorizzazione

Zanussi Professional e l’Agenzia Polazzo, in collaborazione con “Università del Gusto”, propongono il seminario:

“Vasocottura & pastorizzazione”: come preparare cibi direttamente nel vasetto da conservare a lungo.

Giovedì 3 maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Centro di Formazione Esac - Università del Gusto - Via Piazzon, 40 Creazzo (Vi)
con lo Chef Alessandro Polver - Electrolux Academy

All’interno di un vasetto avvengono diverse dinamiche fisiche ma principalmente la vasocottura è una tecnica che sfrutta due concetti:
la bassa temperatura e l’assenza di aria.
Ciò determina una serie di conseguenze positive sugli alimenti:
- conservazione del sapore e degli aromi
- mantenimento del colore vivo
- proprietà nutrizionali intatte dopo la cottura
- cucina con pochi grassi
- tempi ridottissimi
- shelf-life dei cibi cotti più lunga (e quindi possibilità di cucinare in anticipo).

ISCRIZIONE GRATUITA ALL'EVENTO DEL 3 MAGGIO 2018

Università del gusto di Vicenza è Divisione di Esac S.p.a. Ai sensi del D.Lgs.196/03 in materia di "privacy" si comunica che Esac S.p.a. (titolare del trattamento dati, con sede in Vicenza – Via L. Faccio 38, telefono 0444-964300) gestirà i dati personali liberamente forniti con la presente scheda sia in forma cartacea che informatica al fine di individuare con precisione i soggetti che accederanno all'iniziativa e consentire un accesso più rapido dell'interessato a "Giovedì 3 maggio, seminario di cucina: vasocottura & pastorizzazione".