Eventi & Cooking Show

UNIVERSITA’ DEL GUSTO, UN PALCOSCENICO IDEALE PER OGNI EVENTO

L’Università del Gusto è il “palcoscenico” ideale per la presentazione di prodotti, servizi ed eccellenze che fanno parte del vasto panorama dell’enogastronomia.

Aziende del settore, consorzi di promozione e tutela, enti e associazioni, già utilizzano le strutture food del Centro Formazione Esac per l’organizzazione dei loro eventi rivolti al pubblico, ai dipendenti, alla forza vendita. In particolare, l’Università del Gusto è la location ideale per realizzare:

Coooking show
La cucina dimostrativa del Centro è stata studiata appositamente per gli eventi live nei quali i cuochi preparano piatti o eseguono lavorazioni a stretto contatto con il pubblico presente.
Si tratta di una formula interattiva fortemente coinvolgente, che sta riscuotendo un notevole consenso nell’ambito delle politiche di promozione dell’immagine aziendale.
La configurazione delle postazioni di lavoro e i sistemi audiovisivi installati consentono la presenza, accanto ai professionisti, degli esperti dell’azienda che possono, ad esempio, commentare le fasi di lavoro o evidenziare le qualità dei prodotti.
L’evento può anche essere ripreso e trasmesso in diretta streaming, attraverso una banda Internet dedicata.

Guarda il video del Cooking Show di Carlo Cracco, evento organizzato dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Presentazioni di prodotto
Aree accoglienti, tra le quali un’ampia sala convegni da 100 posti, consentono l’organizzazione di eventi di presentazione dei prodotti.
E nel caso sia necessario anche procedere a delle dimostrazioni, sono disponibili due cucine (didattica e dimostrativa) e un ampio laboratorio attrezzato con le più moderne tecnologie della pasticceria, panificazione, pizzeria, gelateria.

Meeting forza vendita
Un convegno seguito da gruppi di lavoro? All’Università del Gusto è possibile questo e molto altro.
Gli spazi sono modulabili per ogni esigenza ed ogni aula è dotata dei più moderni sistemi audiovisivi.
Con il vantaggio, nel caso si voglia contemporaneamente seguire quanto sta accadendo in cucina, di poter contare su un collegamento audio-video di alta qualità.

Le dotazioni dell’Università del Gusto
Il Centro Formazione Esac, all’interno del quale opera l’Università del Gusto, dispone di:
- una cucina didattica strutturata sul modello delle cucine dei più importanti ristoranti italiani;
- una cucina dimostrativa dotata di moderni strumenti audiovisivi per poter effettuare presentazioni e cooking show;
- laboratori di pasticceria, panificazione, pizzeria e gelateria tecnologicamente all’avanguardia;
- una sala di degustazione in linea con gli standard richiesti per rendere ottimali le analisi sensoriali.

Guarda la fotogallery dei laboratori

Una location al centro del Veneto
L’Università del Gusto opera all’interno del Centro Formazione Esac, a Creazzo (Vicenza) a
5 chilometri dall’uscita Vicenza Ovest dell’autostrada A4 Milano-Venezia, ed è ben collegato
con le maggiori arterie viabilistiche e con i mezzi pubblici.

Università del Gusto - Divisione di Esac S.p.a.

Via Piazzon, 40 - 36051 Creazzo - VI
E-mail info@universitadelgustovicenza.it

A lato alcuni degli eventi svolti all'Università del Gusto, tra i quali in alto, il cooking show di Carlo Cracco, organizzato dal Consorzio Formaggio Tutela Asiago nell'ambito dell'iniziativa "Qui cucinare è Dop".