Food & Beverage Management

I corsi proposti nascono per promuovere e sviluppare la cultura gastronomica italiana con creatività e innovazione nel segno della tradizione più genuina.

Cresce l’attenzione dei consumatori per la buona e sana alimentazione. Chi lavora nel settore - operatore del “banco freschi” in un supermercato o in un negozio di vicinato, oppure come addetto alla gastronomia - deve possedere un fondamentale bagaglio di nozioni, che di certo non s’improvvisa. Alla base ci deve essere la conoscenza delle principali norme igieniche e di conservazione dei cibi, nonché gli aspetti organizzativi che permettono di gestire completamente il processo di vendita della gastronomia. Un altro fattore essenziale è saper “raccontare” il prodotto in un’ottica di miglioramento del servizio al cliente, che porta conseguentemente ad un incremento delle vendite.

L’Università del Gusto organizza corsi rivolti a chi vuole inserirsi in questo segmento lavorativo o migliorare le proprie conoscenze, con laboratori teorici e pratici tenuti da esperti docenti. L’obiettivo è offrire una formazione specialistica completa ed aggiornata, in linea con le competenze oggi richieste dal consumatore.

{{ corso.ita }}
{{ corso.etichetta }}

{{ corso.codiceProdotto }}
{{ corso.descrizioneProdottoITA }}

Data inizio corso: {{ corso.data_inizio }}
Nessun elemento presente